Attività e News

SERRA CLUB ITALIA

  di Maria Lo Presti   Il 28 giugno 2024 presso il Seminario Arcivescovile si è chiuso l’anno sociale del Serra Club di Palermo. Occasione di particolare gioia, l’anniversario di ordinazione presbiterale del Rettore, d. Antonio Mancuso che ha presieduto la celebrazione eucaristica, e di d. Giosuè Lo Bue dell’équipe formativa. Il Rettore ha sottolineato […]

UN ANNO INTENSO PER IL SERRA CLUB DI TARANTO

,
 di Maria Silvestrini   Una conclusione ed un ricominciamento il festoso incontro che ci ha visto riuniti nella incantevole cornice del ristorante “Al Faro” per ringraziare la nostra presidente Maria Cristina Scapati. La sua…

Chiusura dell’anno sociale del Club di Matera

,
Si e' tenuta martedì 18 Giugno 2024, presso la parrocchia di San Giovanni Battista, la chiusura dell' anno sociale del Serra Club di Matera, presieduto da Margherita Lopergolo che ha descritto il suo mandato come un biennio intenso, …

Faralli e Labita dal Prefetto del Dicastero per il Clero

  13 giugno 2024. Il Presidente Giuliano Faralli e il Segretario Nazionale Samuele Labita incontrano Lazarus You Heung-sik, Prefetto del Dicastero per il clero. L'incontro ha ricordato il decreto del 3 maggio 1951  con il quale…

Alla presenza del Cardinale Stella, la premiazione del Concorso Scolastico Nazionale del Serra Club Italia

Essere per l’altro. Ciascuno può dare il proprio contributo per realizzare una società accogliente e amichevole, compassionevole e solidale, giusta e libera

Il club di Prato rinnova il suo Consiglio

, ,
Martedì 28 il Serra Club si è ritrovato nei locali della mensa dei poveri "Giorgio La Pira" nel centro della città attiva per il rinnovo del consiglio in prossimità dell'Anno Sociale 2024-2025 che ha visto l'elezione del presidente Pietro…

Il Serra Club di Catania ricorda mons. Gaetano Zito

conferenza con cui il Club Serra di Catania ha ricordato mons. Gaetano Zito. Molti intervenuti e prestigiosi relatori, fra cui l’avv. Nino Corsaro, Mons. Salvatore Consoli, il prof. Enrico Iachello e il prof. Carmelo Crimi.