La Fondazione Beato Junipero Serra

Fondazione Italiana di Religione e Culto

Fondazione Italiana Beato Junipero Serra

“la vita non serve se non si serve” (Francesco)

Crovara

                      Benvenuti!

La Fondazione vuole darti il suo caloroso benvenuto.

Chi nel passato ha pensato di creare una fondazione credeva con convinzione in questa espressione, “benvenuto”, per condividere la nostra solidarietà. Era crescere ad un livello più alto di servizio e fratellanza.

E quei serrani della prima ora, nella maturità degli anni novanta, decisero che bisognava coinvolgere per sentirsi utili diventando protagonisti di primo piano: un serranesimo vissuto e concreto nel piccolo o nel grande “gesto del cuore”.

La nostra Fondazione, nel custodire la conoscenza del significato di servizio, rappresenta la creatività ed il mezzo per valorizzare il nostro “patrimonio” interiore e ci spinge a capire quanto sia importante essere un tutt’uno nel compiere questo “gesto del cuore” per sostenerla. Il promuovere un sostegno responsabile ai nostri scopi ci fa sentire più vicini e coinvolti. Più umanamente soddisfatti di aver realizzato un piccolo passo carico di sentimenti.

L’attività finanziaria della Fondazione è proprio fatta di piccoli passi, ma costanti, sicuri come di chi affronta un cammino che pazientemente conduce ad una vetta.
Riusciremo ad essere efficaci solo con il tuo aiuto.

Visitando le nostre pagine, che seguono, potrete conoscerci e capire che dobbiamo essere orgogliosi del nostro operato per aiutare chi ci aiuterà a sostenere la cultura cristiana, radice fondamentale della nostra umanità. I giovani che iniziano il cammino alla Luce del Cristo, i sacerdoti anziani che ci hanno accompagnato nella vita e saranno sempre di esempio, chi ancora non conosce cosa significhi una risposta: la nostra scelta ad un loro sostegno compiuto in unità di intenti sarà significativo…………

Benvenuti!

Il Presidente
Marco Crovara