Ingresso di nuove socie al club di Matera

, ,
Proprio ierisera,  lunedì 21 ottobre 2024, che e’ avvenuta la cerimonia di apertura dell’anno sociale del Serra Club di Matera.
Due momenti importanti si sono succeduti: la proclamazione della  presidente Margherita Lopergolo, al terzo anno del suo mandato,  e l’ingresso di due nuove giovani  socie : Carmen D’ Alessandro e Sabatina Matera.
Durante la cerimonia d’ingresso, le socie sono state accolte  dall’ Arcivescovo della diocesi di Matera Irsina e vescovo di Tricarico , Monsignor Antonio Giuseppe Caiazzo , dalla Responsabile alle Estensioni, Lucrezia Carlucci , e dalla Presidente , Margherita Lopergolo, con l’augurio che le due nuove socie , che hanno militato già per diversi anni nel Serra Club con il loro contributo alla realizzazione del Concorso Scolastico Nazionale e locale,  possano tenere acceso e vivo l’amore e la cura verso le vocazioni sacerdotali, attraverso la preghiera e il servizio.
I soci del club di Matera , insieme ai cappellani don Ennio e don Francesco, si sono uniti in  un solo e unico desiderio: una nuova luce e un nuovo cuore per il Serra Club di Matera.
 Proprio questo è il desiderio di Papa Francesco nell’annunciare  la quarta enciclica del pontificato di Jorge Mario Bergoglio, “Lettera enciclica sull’amore umano e divino del Cuore di Gesù Cristo”: che possa servire ad illuminare questo mondo che sembra aver perso il cuore.