Al via l’anno sociale del Serra Club di Roma con Giuliano Faralli e Mons. Vittorio Formenti

, , , ,

Al via l’anno sociale del Serra Club di Roma! Straordinario il nostro mons. Vittorio Formenti, Cappellano del Serra Club e del Distretto 72, con la sua relazione “Silenzio, ascolto, comunicazione, verso relazioni autentiche“. Grazie al nostro Presidente Avv. Emilio  Artiglieri e al Presidente Nazionale Giuliano Faralli, con la sua consorte Daniela, alla Governatrice del Distretto Lazio e Campania Teresa Gentile, per la presenza, la sentita partecipazione e per le loro parole tanto incentivanti.

Una serata indimenticabile, con il proposito di rinvigorire il sostegno alle vocazioni sacerdotali, in cui è stata ricordata anche la recente esperienza del Serra International Italia ad Arezzo e a Chiusi della Verna, promossa anche dal Serra Club di Roma, con il pellegrinaggio al Santuario della Verna per l’Ottocentenario delle Stimmate di S. Francesco.

“Il silenzio – ha detto Mons. Vittorio Formenti – non è solo una condizione esterna ma interna. Il silenzio è tenere lontani i rumori, ai quali siamo continuamente esposti dal cellulare, ai PC, alle televisioni e così via e riuscire ad allontanare quel chiacchiericcio dalla nostra anima, assaporando il silenzio della nostra persona e favorendo così il dialogo con noi stessi, con Dio e con il prossimo”. Denso il programma presentato dall’Avv. Emilio Artiglieri. Tutti felici per il ritorno di Gianna Sapia alle iniziative e conviviali romane!