Incontro del Distretto 72 nella splendida città di Viterbo

, , ,

Uno splendido sole e un sito monumentale, sede del Club Serra Viterbo, hanno accolto, sabato 21 settembre, i componenti del Distretto 72, la Governatrice Teresa Nadia Gentile, il Presidente Nazionale Giuliano Faralli per l’apertura dell’anno sociale 2024 – 2025 e per il consiglio distrettuale in programma.

La giornata è stata suddivisa in tre momenti da vivere insieme, una passeggiata mattutina tra i vicoli, le piazze, le chiese della Viterbo medievale e papale in compagnia dell’archeologa Simona Sterpa che ha fatto apprezzare sapere e sapori antichi; una conviviale in armonia e amicizia nella stanza più importante del Seminario Diocesano; una riunione densa di consigli, programmazioni e interscambi di esperienze vissute e da vivere; un incontro emozionante con S.E.R Monsignor Orazio Francesco Piazza Vescovo di Viterbo e infine la Santa Messa in comunione e spiritualità.

Orazio Francesco, Don Franco, come dice lui, un sacerdote in mezzo a noi, una guida, un amico pronto a esserci, a sostenerci, a insegnarci, in modo semplice, l’essenza della testimonianza da percorrere con gioia, col sorriso e la serenità di chi sa di non essere solo, di chi sa di essere stato scelto per un ufficio, una missione che, anche quando sembra pesante, può diventare grazia, può farci capire di avere sbagliato la strada ma non il motivo e la meta per le quali ci siamo messi in cammino. Umiltà, dolcezza, magnanimità, a ciascuno di noi è stata data la grazia secondo la misura del dono di Cristo.

Andiamo avanti, con tutti i piccoli e grandi problemi e nonostante tutti i problemi posti e affrontati durante la riunione programmatica, noi ci siamo!

Il club di Viterbo ringrazia e si augura di condividere col Distretto e con gli amici Serrani altri step del calendario di questo lungo anno.