L’annuncio dell’apertura del nuovo club di San Marco Argentano in Calabria

, ,

Montepulciano, 28 agosto 2024
(San Junipero Serra)

Prot. n°72/2023-25

 

A tutti i Serrani d’Italia

Oggetto: Apertura nuovo Club San Marco Argentano.

Carissime amiche e amici Serrani, nel giorno cui ricordiamo il nostro grande Maestro ed ispiratore San Junipero, vi comunico con grande gioia che sabato 28 settembre 2024 alle ore 18:00 avverrà la cerimonia di
consegna della charter al nuovo Club della Diocesi di San Marco Argentano- Scalea, presso il Seminario diocesano.

La costituzione di un nuovo club è il momento più felice del nostro impegno a favore delle vocazioni sacerdotali, è il frutto della preghiera e dell’instancabile e tenace volontà di intessere relazioni significative con i Vescovi che tanto hanno a cuore la pastorale vocazionale, la formazione dei giovani per il futuro della Chiesa particolare ed universale secondo il sogno di Dio.
Il Seminario di San Marco Argentano-Scalea, riaperto dopo la pandemia, quest’anno sarà abitato da giovani in cammino sacerdotale, seguiti da un’equipe di formatori e da tanti amici laici che amichevolmente sosterranno il loro desiderio di essere discepoli di Cristo ed annunciatori del Vangelo.

I componenti del neo club, che hanno fatto incontri di formazione in presenza ed on line, con la commissione formazione nazionale, sono pronti a pronunciare il loro “Eccomi”, nella solenne celebrazione officiata dal Vescovo S.E. Mons. Stefano Rega ed alla presenza dei componenti del Consiglio Nazionale, del Comitato Esecutivo e di quanti vorranno con la loro presenza e specialmente con la preghiera a San Junipero Serra ed a tutti i Santi chiedere “un aumento di operai per la sua messe”.

Da presidente nazionale ringrazio vivamente S.E. il Vescovo Stefano per la cordiale ed affettuosa amicizia con cui ha sollecitato la costituzione di un gruppo di Serrani nella sua diocesi e per la generosa accoglienza che sta preparando per la cerimonia di consegna della charter internazionale. Sono altresì grato a tutti voi, amici serrani, per l’amore donato al carisma associativo, per l’entusiasmo fattivo che si concretizza nell’aumento di Soci Serrani e di nuove realtà che porteranno speranza e vivacità al futuro che ci attende e che dobbiamo cristianamente accettare con serenità, impegnandosi ciascuno ed in prima persona a migliorare.

Un caloroso fraterno saluto.

Giuliano Faralli
Presidente

 

N.B. La nostra segreteria nazionale raccoglie le richieste di adesione, dopodiché saranno date tutte
le indicazioni, anche per l’alloggio (segreteria@serraitalia.eu)

In foto: Mons. Stefano Rega