CHIUSURA  ANNO SOCIALE DEL CLUB SERRA DI L’AQUILA E INGRESSO NUOVI SOCI

,

 

Una piacevole e serena serata è stata organizzata il 20 giugno dal Serra Club per la chiusura dell’anno sociale e per l’ingresso di due nuovi soci.

Il Presidente Enrico Storelli, dopo aver salutato  e ringraziato tutti i presenti per la loro partecipazione a questo momento di condivisione, ha sottolineato quali sono stati i momenti più importanti e più significativi.

L’apertura dell’anno sociale è iniziato con la Santa Messa celebrata da Mons. Antonio D’Angelo, nostro prossimo Arcivescovo, nella chiesa di San Silvestro, seguita dalla conferenza del giornalista di   TV 2000 Fabio Bolzetta che ha introdotto il tema dell’anno serrano “Il cambiamento del linguaggio e la Chiesa nel digitale” Molto interessanti e degne di essere ricordate sono state:

La conferenza dello scrittore Federico Catani sul “Miracolo della Santa Casa di Loreto”

Il Convegno su “Celestino V –Fonti e luoghi culturali di una spiritualità profetica” tenuto dal nostro socio Walter Capezzali, dalla Past President Nazionale Paola Poli e da Mons. Orlando Antonino.

Abbiamo iniziato con entusiasmo il  percorso di formazione con il nostro Assistente Spirituale Don Carmelo che ci conduce nella riflessione e nell’approfondimento della lettura del Catechismo della Chiesa Cattolica.

Ottima risonanza ha avuto la partecipazione da parte di numerosi studenti, stimolati dai loro docenti, al Concorso Scolastico Nazionale ,impreziosito dal successo della Scuola Primaria di  Pile con il Primo Premio a livello nazionale

Il Presidente ha ricordato la partecipazione ad altri eventi diocesani e ad altre iniziative proposte da altri Club Service del territorio, in particolare la raccolta fondi per l’acquisto di un pulmino da donare a una cooperativa che si incarica di assistere i disabili.

La Governatrice del Distretto 72, Teresa Gentile, ci ha informato sulla proposta del Serra International di un “Piano Strategico” che dovrà interessare tutti i club per un maggior coinvolgimento .

Nel corso della conviviale il momento più emozionante è stata la cerimonia di ingresso dei due nuovi soci, già conosciuti per la loro attiva partecipazione alle varie attività del club:

La socia Jolanda Slomka è stata presentata dalla Past President Nazionale Paola Poli; il Socio Ermenegildo Bottiglione è stato introdotto dal nostro Presidente Enrico Storelli.

Paola Giamberardini