La grande festa della Clerikettus Cup con il patrocinio del Serra Club Italia
Si è svolta a Foggia, presso il Seminario Diocesano “Sacro Cuore” di Foggia, in concomitanza con la riapertura del Serra Club, la Clerikettus Cup.
Stiamo parlando di un torneo di calcetto a 5, rivolto ai giovani dei Seminari Minori o a delle realtà vocazionali per adolescenti.
Alla presenza dell’Arcivescovo Giorgio Ferretti, sono scesi in campo i ragazzi dei Seminari Minori di Roma e di Foggia che si sono sfidati nel torneo svoltosi dal 25 al 28 arile.
Come già spiegato dal dinamico Rettore don Francesco Gioia, l’importanza e la validità della iniziativa, non risiede solo nella competizione sportiva, ma consiste anche nella opportunità, offerta ai ragazzi coinvolti, di momenti di incontro e scambio di esperienze, in una particolare e delicata fase della loro crescita e formazione.
L’importanza della condivisione, del rispetto delle regole e dell’altro, del reciproco aiuto, della consapevolezza dei propri limiti, tutti elementi propri del gioco di squadra e fondamentali per la formazione dei ragazzi, sono stati arricchiti da momenti di fraternità, preghiera e festa.
Il Serra Club Italia non poteva mancare a questa bellissima iniziativa per averla condivisa nelle finalità e negli scopi.
Presenti Giuliano Faralli, il Segretario Nazionale Samuele Labita e due dei quattro Vicepresidenti nazionali, Marcello Bonotto e Filly Franchino. E’ intervenuto il Direttore della Rivista “Il Serrano” Piergiorgio Aquilino che guida il club di Lucera-Troia nonchè la Governatrice del Distretto 73 Puglia-Basilicata Milena Caldara, la Governatrice Eletta Maria Silvestrini, il Coordinatore della Commissione Eventi Emanuele Pirato, la Presidente del Club di Taranto Cristina Prampolini, la Presidente del Club di Cerignola Anna Fortunato, Adolfo Gusman, Teodato Pepe, e i soci del nascente club di Foggia guidati da Maria Giampalmo.
In basso alcune delle foto scattate nell’occasione.