Programma “Sosteniamo la Fraternità”

Care Amiche ed Amici Serrani,

la Fondazione Italiana Beato Junipero Serra si rivolge a Voi per condividere questo programma di raccolta fondi, “Sosteniamo la Fraternità”, che ha lo scopo di raccogliere ogni anno il Vostro tangibile dono per rendere efficace e concreto il sostegno che diamo ai seminaristi in cammino, ai religiosi, ai sacerdoti nel bisogno e alla nostra cultura vocazionale.
Il “Progetto Auxilium” ha dimostrato un Vostro rinnovato sentimento di fraternità e di aiuto condivisi in un momento di particolare necessità della Fondazione, che non poteva più elargire borse di studio per mancanza di capitale. E’ stato l’invito ad una rinvigorita alleanza per poter soccorrere chi ci chiedeva materialmente assistenza tendendo la sua mano verso il nostro cuore, verso la nostra ragione. Nonostante tutto, abbiamo dovuto rinviare di quasi un anno l’elargizione a quattro seminaristi e questo Vi fa capire quante siano le richieste di aiuto che ogni anno ci vengono rivolte!

Senza la Vostra sensibile disponibilità la Fondazione non esiste!
Ed ecco, quale conferma, il programma annuale “Sosteniamo la Fraternità”. Se vorrete esserne parte viva, le Vostre donazioni, piccole o grandi che siano, ci renderanno più capaci di operare bene, in modo ordinato ed efficace testimoniando con i fatti le buone intenzioni.
Quindi, una Fondazione vissuta e concreta che ama i sacerdoti e i seminaristi anche con le opere. E dobbiamo dare un senso alla fraternità che ci unisce, come in una grande famiglia, al mondo dei giovani in ricerca, in cammino, che stanno intravvedendo la “strada”. Così, è ancora più chiaro e sentito il nostro impegno come mediatori quale eco al progetto di Dio: essere sensibili alle necessità materiali per essere utili e continuare in questo nostro lavoro attraverso la Fondazione, che ci unisce dove il singolo non riesce ad arrivare.

La missione interpretata dai serrani diventa autorevolezza e ci permette di raggiungere grandi risultati nel compiere il nostro dovere di sentirsi, come detto, parte viva concretamente!….. e proprio questo desidera ottenere il programma…….“Sosteniamo la fraternità” …!
Dobbiamo essere orgogliosi del nostro operato verso chi ci aiuterà a conservare la Fede e diffondere la Cultura Cristiana, radice calda e fondamentale dell’umanità.

Marco Crovara

 

 

Comunicato del Presidente Faralli

Locandina Sosteniamo la Fraternita pdf

Progr. Sosteniamo la Fraternita