PREMIAZIONE CONCORSO SCOLASTICO NAZIONALE: FASE PROVINCIALE –SERRA CLUB L’AQUILA

Nel pomeriggio di venerdì 12 maggio nella sala convegno presso il Convento di San Giuliano si è svolta la cerimonia di premiazione della XVIII edizione 2022/2023 del concorso scolastico che ha avuto come tema: “In un mondo che ha bisogno di amore non si può vivere senza il perdono”.

La Past President Rita Leonardi, coordinatrice e responsabile della commissione esaminatrice, ha ringraziato tutti i presenti, alunni, docenti, genitori, per la loro numerosa partecipazione e ha spiegato brevemente cosa è il Serra Club e quali sono i suoi principali scopi.

Il tema trattato quest’anno, ha aggiunto, ha avuto una risonanza così vasta che e ha coinvolto moltissimi alunni delle scuole di ogni ordine e grado perché molto vicino alla città, simbolo del perdono celestiniano Il Presidente del Club Walter Capezzali nel suo saluto ha voluto sottolineare l’importanza dell’amore verso il prossimo e sulla necessità del perdono per una migliore società del futuro.

La Presidente Nazionale Paola Poli ha ribadito la grande soddisfazione per il successo del concorso e ha apprezzato il lavoro svolto sia dagli alunni che dagli insegnanti e dirigenti che hanno favorito la loro partecipazione. Il Cappellano del Serra Don Carmelo Pagano Le Rose ha puntualizzato l’importanza delle vocazioni non solo quelle sacerdotali ma anche quelle personali.

Il tema proposto è stato sviluppato con varie tecniche: racconto, disegno, opere artistiche ,musicali e prodotti multimediali.

Gli alunni hanno presentato i loro lavori: alcuni hanno recitato poesie e filastrocche, altri hanno proiettato i loro elaborati

L’incontro è stato allietato da Andrea Petricola, alunno dell’I.I.S. che ha eseguito alla chitarra noti brani musicali e dal prestigiatore “cartomago” Lorenzo Scataglini che con i suoi giochi di carte ha incantato tutta la platea.

Renzetti Giovanna
Paola Giambernardini
Comunicatori Serra club L’Aquila