Club di Roma. La Messa del futuro.

Serra Club di Roma – Conviviale del 27 gennaio 2023 – Conferenza di Don Roberto Spataro sul tema: “La Messa del Futuro” – Consegna a Don Kleber Batebawia della borsa di studio della Fondazione BJS.

E’ iniziata con la Santa Messa, celebrata dall’amatissimo Cappellano Mons. Vittorio Formenti, la conviviale di gennaio del Serra Club di Roma, svoltasi presso i locali del Circolo Funzionari della P.S..

Il Sacerdote, che, durante l’omelia, ha ricordato la figura della bresciana Sant’Angela Merici, fondatrice delle “Orsoline”, ha, con la Sua parola, creato tra i serrani e gli amici intervenuti un’atmosfera di armonia e di spiritualità, terminando poi la celebrazione con le consuete preghiere alla Madre Celeste ed a San Junipero Serra.

E’ seguito un intervento molto avvincente del relatore, Don Roberto Spataro,   docente dell’Università Pontificia Salesiana e segretario emerito della “Pontificia Academia Latinitatis”, su un tema molto sentito quale “LA MESSA DEL FUTURO”, dal titolo del suo ultimo libro, nel quale viene riportato un interessante fenomeno, cui si assiste soprattutto in Europa e negli Stati Uniti, e cioè che una liturgia improntata ad una maggiore solennità quale quella del vetus ordo risulta essere particolarmente gradita dai fedeli soprattutto giovani e dalle famiglie con molti bambini, che ne affollano le celebrazioni.

Si è quindi proceduto alla consegna ufficiale della borsa di studio concessa dalla “Fondazione Beato Junipero Serra”, su istanza inoltrata dal Serra Club di Roma, a Don Tehenda Kleber Batebawia, frequentatore della Facoltà di Lettere Cristiane e Classiche presso la Pontificia Università Salesiana di Roma. Questo momento ha suscitato sincera e profonda commozione in tutti i presenti sia per la figura del sacerdote, particolarmente meritevole di ricevere la suddetta borsa di studio, sia perché tale consegna, ha rappresentato in maniera tangibile una realizzazione del fine primario del Club, che è il sostegno anche materiale alle vocazioni sacerdotali e religiose.

 Il Presidente del Serra Club di Roma Dott. Roberto Razzano