Club di Catania. Appuntamenti del marzo 2019

Amici carissimi,
ci attende un nuovo mese, marzo, denso di spiritualità e di appuntamenti significativi.
Sabato 2 marzo avrà luogo l’incontro con la comunità ebraica di Catania per avviare un cammino di amicizia e collaborazione con coloro che, a detta dei nostri Papi, sono i nostri fratelli maggiori; si tratta di un’occasione particolarmente importante, per la quale vi esorto a portare ospiti, specie giovani.
Il mercoledì successivo (giorno 6) in tutte le Chiese si svolgerà la funzione delle Ceneri alla quale vi raccomando di partecipare.
Dalle “Ceneri” in poi intraprenderemo quindi un cammino di riflessione, di preghiera, di deserto che ci permetta di fare un’autentica revisione di vita e di aprire veramente la nostra mente ed il nostro cuore alla luce dello Spirito Santo. Come segno di maggiore austerità rinunceremo a cene e buffet.
Altra bella occasione di preghiera sarà il 14 marzo in cui faremo adorazione con i seminaristi.
Il 19 marzo ricorre l festa di San Giuseppe uomo eccezionale del silenzio, dell’umiltà, del sacrificio, protettore della Fondazione B.J.Serra ed alla cui protezione affidiamo anche il nostro Club.
L’Annunciazione del Signore che rappresenta la prima pagina di storia delle redenzione dell’umanità operata da Gesù, ricorre il 25 marzo.
Domenica 31 ci attende il momento più forte del nostro cammino di formazione: avremo infatti una giornata di ritiro presso il Convento delle Suore Domenicane di San Nullo. Sarà un’occasione privilegiata per fare veramente un po’ di “deserto”, di confessarsi e di riprendere nuovo vigore, lasciando da parte occupazioni e preoccupazioni.
Sono certa quindi che questo mese trarremo grandi frutti di spirituale profitto.
Vi fornisco adesso una sintesi degli appuntamenti:
– Sabato 2 marzo –ore 19,00 S. Messa celebrata da Padre Carmelo Raspa – ore 20, incontro con la comunità ebraica guidata dallo stesso Padre Carmelo Raspa- seguirà in buffet.
– Giovedì 14 marzo: adorazione ed incontro con i seminaristi
– Domenica 31 marzo ritiro guidato da Padre Nuccio Puglisi, presso le Suore di San Nullo, di cui a suo tempo vi invierò il programma dettagliato.

Marinella Cocuzza Ferlito