Un Serra Day particolare per i Club di Catania e di Acireale.

Per domenica 21 aprile, Giornata della Preghiera per le Vocazioni, il Serra Club di Catania ha programmato una visita a Nicosia – sede episcopale che insieme con quella di Catania gestisce il Seminario Interdiocesano “Regina Apostolorum” – al fine di stabilire un legame di conoscenza reciproca con la comunità nicosiana, pregare insieme per le vocazioni e anche nella prospettiva di un eventuale coinvolgimento della società locale nella realtà del Serra, in accordo col Governatore e col Consiglio del Distretto 77.
È stato coinvolto nella iniziativa anche il Serra Club di Acireale e i soci dei due club, in compagnia di alcuni seminaristi, hanno trascorso una piacevole giornata di fraternità, accolti con cordiale ospitalità da monsignor Giuseppe Schillaci, Vescovo di Nicosia, che per diversi  anni è stato Rettore del Seminario catanese e Vice Cappellano del Serra di Catania.
La visita alla bella cittadina, ricca di storia e di pregevoli monumenti, è iniziata con la Santa Messa celebrata dal Vescovo nella splendida Cattedrale. I soci dei due club e i seminaristi hanno poi visitato il Palazzo diocesano, il Museo diocesano, la Casa natale di San Felice il Questuante e altri interessanti monumenti.
È stata per tutti una bellissima giornata, fonte di arricchimento spirituale ed anche culturale, vissuta in amicizia e fraternità.

Pierluigi Bella                                                            Renata Gentile Messina
Presidente Serra Club di Acireale                          Presidente Serra Club di Catania